venerdì 7 settembre 2018

Finalmente in Italia Amazon Business: l’ecommerce per aziende e partite Iva

Un account a misura d’azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro. È questa la nuova idea di Amazon, che ha lanciato anche in Italia il suo portale b2b, Amazon Business.

Il nuovo servizio è pensato per aziende di ogni dimensione. Sarà anche possibile convertire un account privato in aziendale, mantenendo i vantaggi dell’iscrizione al servizio Prime.

Amazon garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda funzionalità come la visualizzazione del prezzo al netto dell’Iva, gestione delle fatture e l’analisi dei costi su oltre 250 milioni di prodotti, tra cui computer portatili e stampanti, attrezzature industriali, forniture per ufficio e articoli per la pulizia. Ma anche prodotti per ristoranti, scuolee università.

Come funziona Amazon Business?
Amazon Business è un negozio online per le aziende che combina la scelta, la convenienza e il valore che i clienti di tutto il mondo hanno imparato a conoscere e ad amare con nuove funzionalità specifiche per aziende, comprese la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’approvazione degli ordini, il download delle fatture e gli strumenti di gestione delle spese. I vari venditori concorrono alla vendita degli articoli gestiti a magazzino (i cosiddetti SKU) ai termini più vantaggiosi per i clienti. Si tratta di una specie di “asta inversa” in cui i clienti risparmiano tempo, denaro e riducono gli ostacoli dei processi di acquisto.

Iscriviti ad Amazon Business: Link

Nessun commento: